Salento, bellezza e divertimento anche a Natale

30 Nov Salento, bellezza e divertimento anche a Natale

Seducente d’estate, accogliente d’inverno.
Così il Salento si presenta ai propri turisti che ormai in tutte le stagioni dell’anno scelgono il tacco d’Italia come meta per le proprie vacanze.

Se nella stagione più calda a farla da padrone sono le spiagge e i locali notturni sulla costa, in inverno l’attenzione dei visitatori è catturata dalla bellezza dei borghi antichi dei paesini del Salento, molti dei quali conservano intatte la bellezza dei luoghi e la semplicità degli abitanti del posto.

Nel periodo natalizio il Salento si riscopre più caldo che mai: da non perdere, per chi sceglie i paesi di Lecce e provincia per le proprie vacanze, i tradizionali presepi viventi, organizzati in molti paesi della zona e, soprattutto, l’opportunità di assaporare i piatti della tradizione preparati da chi conosce i segreti della cucina del territorio e ne fà prezioso tesoro per le generazioni che verranno. Non può mancare una giornata dedicata al barocco della città di Lecce, sempre affascinante anche con le luci invernali.

Sorprendente e interessante è un tour per i paesi della cosìddetta Grecìa Salentina, alla scoperta dell’antica lingua del territorio (griko) e delle leggende che animano questa splendida terra… bella e divertente tutto l’anno.