I’M – Opening Season 2020 with Bigmama

Industrie Musicali, discoteca del sud Salento (Maglie - LE) . Opening party il 19 ottobre 2019

14 Ott I’M – Opening Season 2020 with Bigmama

Siamo agli ultimi preparativi prima del grande giorno. Sabato 19 Ottobre 2019 siamo tutti pronti per il rientro a casa e l’inizio di una nuova stagione di eventi targata I’M Industrie Musicali. Quest’anno avremo una fitta programmazione di eventi ricca di artisti di fama internazionale e molte scoperte musicali in esponenziale crescita nel mondo della musica.
Per il Gran Opening, invece, abbiamo deciso di giocare in casa assieme alla #blackparty Crew made in Salento, BigMama.

Se non conoscete BigMama ve la raccontiamo un pò qui:

Esiste nella musica un bagaglio genetico inconfondibilmente nero che non è tuttavia l’espressione di qualcosa di innato, di immobile, di puro di intrinseco a una presunta coscienza black. È il substrato umano di tutte le tribù di stile. Big Mama è festa, sensualità, moodlife style e tecnologia. Le sue fondamenta sono antiche. Le sue espressioni sono il futuro.

Ripercorrere le tappe della musica nera significa ritornare alle origini dell’uomo, significa sfatare falsi miti storici e capire quanto sia nera l’umanità, quanto siano nere le Americhe e quanto l’intero pianeta senta gli influssi della cultura nera, soprattutto a livello artistico.

EDM da saltare, tropical house malinconica, technoeve r greenpopelectro? Tutti questi sound restano nell’aria, ma non sono più una novità. Nei club italiani, da un po’ di tempo a questa parte, si mastica un nuovo linguaggio che finalmente riesce a trascinare le masse, che parla di sogni che si avverano, di positività e di energia. È la nuova dimensione della black music, il nuovo rhythm & blues, l’hip hop del XXI secolo, il reggaeton esploso oltre i confini del Mar dei Caraibi. É un’onda lunga, sinuosa, sessualmente provocante, capace di smuovere quantità industriali di testosterone e che sta travolgendo una generazione intera. Un ritmo incalzante e sensoriale che da origine a una danza che ha come sua filosofia e sua ispirazione la vita di strada. Uno stile musicale che partendo dal reggae giamaicano di Bob Marley unisce a questo influenze hip hoprapR&B, latino americane con una giusta dose di elettronica.

La nuova black music è il filo conduttore di Big Mama. La nuova cultura nera il substrato su cui si fonda. Il Salento, la Giamaica d’Europa, la sua origine naturale.

Big Mama si è sviluppato in poco tempo come un evento itinerante capace di adattarsi in maniera modulare alle location più varie. Dai grandi club alle sale concerti, fino alle piazze estive. Scenografie progettate e realizzate ad hoc e che si avvalgono delle soluzioni tecniche più all’avanguardia rappresentano una delle caratteristiche principali dell’evento. Mentre le coreografie, in perfetto stile street, il suo punto di forza. Un corpo di ballo eccezionale che ha trovato nella semplicità, nella bellezza dei corpi e nella provocazione intrinseca dei movimenti la sua vera indole e la sua caratteristica indimenticabile.

logo industrie musicali opening party
Industrie musicali opening grafica